La bellezza di uno sguardo

La bellezza di uno sguardo
grafite su cartoncino

venerdì 25 febbraio 2011

La colazione della Domenica!





Ci siamo donne!!!!!!
E' arrivata l'occasione per farsi servire da un uomo!!! Chi di noi non ha mai sognato di svegliarsi, accarezzata dal profumo rasicurante del caffè?! E ritrovarsi poi sulle ginocchia un vassoio ricolmo di bontà, solo per noi? Con la semplicità (non tutti gli uomini sono disposti a perdere troppo tempo in cucina...soprattutto il mattino!) si possono ottenere risultati di grande effetto! quindi uomini leggete attentamente ciò che scriverò qui di seguito, se vorrete stupire piacevolmente la vostra dolce metà!
Prima di tutto il caffè: servirlo in una tazza anonima, magari di plastica, è davvero deprimente. Cercatene invece una di porcellana o ceramica molto colorata, col suo piattino abbinato. Alle donne piace molto l'idea di iniziare la giornata coccolate con qualcosa di grazioso! Sarebbe davvero divertente ricreare un "pic-nic" sul letto, ma il vassoio è sempre la soluzione più comoda: se volete essere al top sceglietelo abbinato al colore della tazza. Il risveglio con colori allegri, soprattutto se la giornata è grigia e piovosa, dà una grande spinta al buon umore. Ora che il caffè è pronto, ci vuole un bel bicchiere di vetro (il massimo sarebbe di gusto un pò vintage) ricolmo di spremuta d'arancia ed un piattino con la brioches appena sfornata. Rimane il tocco di romanticismo che fa sciogliere qualsiasi donna...escludo una rosa rossa, troppo vecchio stile. Invece perchè non optare per qualcosa di più divertente? Per esempio un palloncino con la semplice scritta "ti amo" (se non lo trovate potete anche farlo voi scrivendolo con un pennarello indelebile) legato al vassoio...sarà di grande impatto!!!


Questo è quello che spetta ad un uomo, ma una donna deve apparire anche in questa situazione, bella nella sua naturalezza.
Adesso, diciamocelo pure...appena sveglie non è che siamo un fiore...anzi, qualcuna eviterebbe volentieri di guardarsi allo specchio. però con indosso qualcosa di chic e femminile, la situazione migliora di gran lunga!! Se scegliamo di indossare un pigiama, aboliamo quelli di lana, a fiorellini (che fa troppo bambina) o di jersey di cotone. Il vero pigiama chic è quello di raso di seta. Con addosso uno di quelli non sfigurerete mai. Sceglietelo in tinta unita, con i pantaloni "palazzo" (cioè molto larghi): blu notte, bianco, rosa cipria, bordeaux, viola scuro. Il raso è un tessuto lucido e setoso che dona un eleganza assoluta a chi lo indossa. Se invece preferite essere sexy, optate per un baby doll. Che lo scegliate di pura seta, con pizzi e ricami, più corto o più lungo, il risultato non cambierà: vi sentirete una diva a tutti gli effetti!!!

Nessun commento:

Posta un commento