La bellezza di uno sguardo

La bellezza di uno sguardo
grafite su cartoncino

mercoledì 2 marzo 2011

Black Power

Qual è il vostro colore preferito?
Il mio è il bianco! Lo è sempre stato, anche se il controsenso è che il mio guardaroba invernale è costituito per la maggior parte da capi neri…
Ognuno di noi ama un colore che rispecchia il proprio animo. Durante il miei studi universitari ho avuto la fortuna di studiare un po’ di cromatologia, una materia davvero interessantissima! Il nostro professore, durante la prima lezione, ci diede un compito divertentissimo: assegnare un colore alle persone che ci circondavano. Provateci! All’inizio vi sembrerà un po’ “stupido” ma alla fine vi renderete conto che la personalità di chi conoscete vi influenzerà molto nella scelta del colore da assegnare. Chi ama i colori pastello ha una personalità romantica e sensibile, chi ama i colori cupi è introspettiva e forte, chi ama il bianco è pura e genuina e chi ama il nero è essenziale, drammatica e profonda. Ed un colore non esclude per forza di cose l’altro. Quando compro una rivista di moda, spero sempre di trovare tra i servizi fotografici, uno scatto in nero o seppia. Lo trovo ancora più interessante e suggestivo. L’aria che mi conquista è quel non so ché ci retrò, chic, elegante e misterioso. Come una vecchia fotografia chiusa da anni in una scatola di latta.


What is your favorite color?
Mine is white! It has always been, even if the contradiction is that my winter wardrobe is mostly by black leaders.
Everyone loves a color that reflects your mood. During my studies I had the good fortune of studying a little color theory, a really interesting! Our Professor, during the first lesson, gave us a fun task: assign a color to the people that surrounded him. Try This! At the beginning you feel a little "stupid" but eventually you'll realize that the personality of those who know will affect much the choice of the color you want to assign. Those who love the pastel colors has sensible and romantic personality, who loves the introspective and gloomy colors is strong, if white is pure and genuine and chi ama il nero is essential, dramatic and profound. And a color not necessarily exclude each other. When I buy a fashion magazine, I always find between shoots, one shot in black and white or sepia. I find it even more interesting and attractive. The air that I do not know is that conquest because it retro, chic, elegant and mysterious. As an old photograph closed for years in a tin box.


















Nessun commento:

Posta un commento