La bellezza di uno sguardo

La bellezza di uno sguardo
grafite su cartoncino

giovedì 18 agosto 2011

Klimt inspiration

Uno dei miei pittori preferiti è Klimt.
Adoro i suoi dipinti, sono magici...la loro atmosfera è solare ma nello stesso tempo sottilmente onirica. E forse in pochi sanno che Klimt fu anche stilista. Disegnò abiti ispirati alle stampe dei suoi quadri, caratterizzati da segni curvilinei ed arzigogolati, da simboli dorati dalle caratteristiche linee ondulate. Per questo mi sono ispirata a lui per la realizzazione di questi disegni. Abiti eccentrici ma originali, dalla bellezza fuori dal comune.
 
One of my favorite painters is Klimt.

I love his paintings are magical ... the atmosphere is cheerful but at the same time subtly dreamlike. And perhaps few people know that Klimt was also a designer. He designed clothes inspired by prints of his paintings, characterized by intricate curvilinear signs and symbols, by Golden wavy lines characteristics. For this I inspired him to create these designs. Original, eccentric outfits but the beauty out of the ordinary.
 





 

3 commenti:

  1. Ancora felice di pubblicarlo sul mio blog :)

    P.S Ciao!! Come stai ? Io benino. Come vedi ho "leggermente" modificato il mio blog, sempre più minimalista. Novità ?? Bhè nessuna .. anzi da poco ho scoperto delle calzature fantastiche (dipende un po' dai gusti :D), sono le CREEPERS. Non so se le conosci ma ti assicuro che sono incredibili..fidati e non credere al 90% della popolazione mondiale che le valuta come anti-estetiche. Aspetto tue notizie :)

    RispondiElimina
  2. Hei!!!
    Sempre onorata dei tuoi complimenti!!!
    Conosco le Creepers, ma purtroppo devo deluderti...esteticamente non mi piacciono un granchè...però la moda è fatta per piacere e non piacere, giusto?!! Ma a livello di comodità come sono? Dimmi un pò!!!!

    RispondiElimina
  3. PS: Dimenticavo!!! Fammi sapere quando lo pubblichi!!! :-)

    RispondiElimina